martedì 10 aprile 2012

Let's Spring again!

Primavera vuol dire alberi da frutto pieni di impalpabili promesse, l'odore dell'acqua quando sta per piovere, il primo sole che scalda davvero, i primi gelati, gli aperitivi e i pranzi all'aperto...
La bella stagione é ariosa e colorata, ha i colori dei sorbetti e delle caramelle.
Web e riviste, in questi giorni traboccano di proposte per il make up ispirate proprio ai colori tenui ma allegri che, da sempre, le prime belle giornate ci suggeriscono.  
Chanel, Givenchy, Dior e tutti i brand più famosi sembra facciano a gara a chi mette per primo sul mercato lo smalto più pastelloso, seguiti a ruota dalle marche più economiche.

Le proposte "famose" per questa primavera

Qualche giorno fa, facendomi un giro per la rete, mi sono innamorata di questo video tutorial...




Lisa Eldrige é truccatrice per Vogue UK e il suo sito, costantemente aggiornato, é una miniera di novità e spunti per tutte le appassionate di make up e non solo.
Mentre guardavo il video progettavo già di ricreare il trucco realizzandolo però, ovviamente, solo con prodotti bio.
E così ... ecco come l'ho fatto io: per la base ho usato il fondo minerale Candy Cane di Lily Lolo completato con uno spolvero di cipria Nude di NeveCosmetics, come correttore il tono più chiaro del correttore liquido di Benecos.
Poi sono passata agli occhi usando gli ombretti Sirenetta, Geisha, Diamanti in polvere e il blush Bubblegum “convertito” per l'occasione, ho poi intensificato con il pastello, sempre di NeveCosmetics color confetto/lilac.
Per guance e labbra io ho coordinato il gloss Scandalips di Lily Lolo al blush Cocktail di NeveCosmetics sono stata quindi sui toni del rosa, si può variare e puntare sul pesca abbinando il gloss Peachy Keen sempre di Lily Lolo al blush Creamy sempre di NeveCosmetics.

Alcuni dei prodotti scelti dal Campo delle Fragole

La scelta di base e correttore dipende dal tipo e dal tono di pelle, alcune non amano i fondi minerali ma non é un problema, esistono molti buoni fondotinta liquidi e creme colorate ecobio, la stessa Lisa Eldrige ha realizzato un tutorial interamente con prodotti organici dove presenta e usa molti prodotti interessanti.
Insomma, armiamoci di fantasia e osiamo con il colore, magari potrebbe funzionare e far tornare le belle giornate... Let's Spring again!


Nessun commento:

Posta un commento