giovedì 5 aprile 2012

Fa' la cosa giusta - parte seconda

Non so se in fiera ci siate andati o meno, io sì e devo dire che ne è valsa davvero la pena. 
Gli spunti e le idee non mancavano e anzi erano tantissimi, a seguirli tutti si sarebbe dovuto montare le tende e stare lì tutti i tre giorni.
Invece abbiamo deciso di farci portare in giro dall'istinto con un attenzione particolare solo per il mondo dei bimbi, di grande attualità almeno per noi... vabbè.

Per esempio sarei rimasta tutto il giorno allo stand della Popolini, azienda tedesca di sicuro non sconosciuta ai bio-addicted che in più siano anche mamme e papà. Oltre a una collezione interessante di pannolini lavabili, verso i quali ci stiamo orientando sempre più, siamo stati attratti anche da vestitini, body, sacchi nanna etc etc. 
Niente da fare, sono ormai innamorata del poposacco, sarà anche per il nome, però... mi ha davvero rapita!



Altro accessorio che mi incuriosisce e tenta è la fascia porta bebè e anche qui, di proposte, non ne mancavano. Vorrei dare risalto però al  progetto Mammarsupio, che, in effetti, si tratta di un vero e proprio progetto, non di una semplice ditta che produce e commercializza prodotti per bambini.
Nata da un'idea della Cooperativa Focus di Milano, Mammarsupio é la prima fascia porta bebé completamente italiana, a km zero e che rispetta criteri etici ed ambientali lungo tutta la filiera. 
Loro si presentano molto meglio di quanto potrei fare io quindi consiglio davvero tanto una visita al sito.







A parte i singoli temi trattati nei vari "quartieri" dell'edizione appena chiusa, Fa' la cosa giusta é sempre una boccata d'aria fresca per chi, come dice la mia metà, é stufo di sentirsi dire che sei più o meno figo o felice in base a quello che compri, per chi prova a vedere e fare le cose in maniera diversa, e quindi più ragionata e attenta. 
In tre anni che frequento questo evento l'ho visto crescere e migliorare davvero molto. 
Ottime premesse per il decennale (!) dell'anno prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento