lunedì 17 settembre 2012

Una margherita per Viola

Mentre ero incinta ho pure scoperto che con ago e filo non sono mica così male e che se mi viene l'idea giusta a metterla in opera ci metto meno tempo che a pensarla.
La pensata é stata questa: non sopporto i fiocchi nascita che si comprano, troppi pizzi, troppi volant, troppo raso, troppe cicogne. Troppo di tutto insomma, se poi il nascituro é una lei, come nel mio caso...
Così, il fiocco, alla mia popa l'ho fatto io e non ci ho messo davvero niente!



  • Un cuscinetto di gommapiuma rivestito di bianco ha fatto da base 
  • nastri rosa, di tonalità differenti, i petali di un ideale fiore
  • un bottone abbastanza grosso il centro del fiore
  • due cartoncini bianchi
  • due mollettine di legno
  • spilli
  • colla vinilica 
  • forbici
  • un pennarello a punta media





La gommapiuma, il bottone e la stoffa bianca li avevo già in casa, pian piano sto riempiendo delle scatole con bottoni, nastri, ritagli di stoffa, cartoncini di quelli che si trovano, per esempio nelle scatole delle magliette... Tutte questi piccoli tesori possono servire per lavori come questo.

Ed ecco il fiocco finito.
Appena in tempo!



Nessun commento:

Posta un commento