giovedì 7 marzo 2013

Qualcosa di ... verde!

Mi sa che ormai si è capito: il colore di quest'anno sarà, anzi è, il verde, in tutte le sue sfumature.
E' un colore allegro e ottimista, io personalmente lo adoro, che può essere anche splendidamente elegante, quindi perché non dare un tocco di verde anche al nostro giorno più importante?
Se poi il nostro matrimonio sarà verde fuori, nei particolari e nei dettagli ma anche dentro, se avrà cioè  un'anima etica ed ecologica, non potrà che essere perfetto!










Gironzolando in rete ho trovato tantissime proposte per gli sposi che sognano un matrimonio bello sì ma anche sostenibile e ne ho selezionate un po', secondo me, di interessanti e originali.

L'ABITO DA SPOSA
Sapere che il nostro abito rende felici non solo noi che lo indossiamo e che grazie a lui ci sentiamo come delle dive ma anche chi l'ha realizzato, ecco, quello sì che non ha prezzo!
Donne come noi, solo più svantaggiate, che finalmente vengono pagate il giusto per il loro lavoro. Anche noi possiamo contribuire a rendere possibile questo se scegliamo un abito equo e solidale.
Per esempio date una sbirciata alla collezione de L'Orlo del Mondo, nata da un idea dell'associazione milanese Cose dell'altro Mondo oppure alle creazioni  dell'atelier Equostyle di Brescia.

Tre creazioni L'Orlo del Mondo
Che non vi venga in mente di pensare che un abito del genere non sia ben fatto, niente di più sbagliato! Dietro a un abito sostenibile, ci sono cura, attenzioni e un altissima qualità dei tessuti al pari di quelli degli atelier più famosi ma ci sono anche i volti sorridenti delle donne che li hanno realizzati, quindi, semmai, hanno un qualcosa in più.

TRUCCO & PARRUCCO
Pronte per farvi dipingere il viso e stupire tutti con un make up originalissimo? Non ci avreste mai pensato, vero, di affidarvi a una pittrice per il vostro trucco da sposa?
Bè, nemmeno io ma sono rimasta davvero colpita dal progetto Organic Brides di Stella Mongodi, ragazza di Pavia con la passione per la natura e per la pittura  che ha pensato di riunire le sue attitudini nel suo lavoro e proporsi come make up artist ecobio. Curiosate nella gallery delle sue "opere" e ditemi se non le trovate felici, colorate e allegre, in una parola radiose!
 





E VIA CON LA FESTA:  CATERING, LOCATION & MORE
Il mondo dei wedding planners é ormai saturo, tanto che sembra quasi che senza non si possa riuscire a organizzare un bel matrimonio. Io non la penso così, penso invece che se si ha buon gusto, fantasia, creatività, doti organizzative e un po' di tempo a disposizione si riescano a organizzare le proprie nozze nel migliore dei modi. Non abbiate paura di sbagliare, non c'è un giusto o uno sbagliato c'è solo ciò che va bene o non va bene per voi e se avete le idee chiare... metà del gioco è fatto.
Se però le idee non sono chiare per niente e l'unica cosa di cui siete certi è quella di volere un matrimonio il più possibile ecobio ecco un po' di proposte che vi aiuteranno:
Su Ecosposi.it, ad esempio, troverete molti suggerimenti utili, indirizzi e idee. Il sito è ben curato, aggiornato e devo dire molto raffinato, originale e simpatica la sezione videoblog, vale proprio una visita.
Altro sito molto ben curato e che propone davvero molti servizi è Matrimonio Ecologico e per ultimo vi cito la fiera Matrimoni Solidali che si è tenuta a Desio nel mese scorso e che sicuramente verrà replicata.  Se ve la siete persa niente paura, il sito è ricchissimo di contenuti e contatti utili.





IL VIAGGIO DI NOZZE
Tema delicato questo e non solo quando si parla di viaggi di nozze ma anche di viaggi in generale per questo argomento vi rimando non solo virtualmente ma anche fisicamente a Fa' la cosa giusta fiera dell'equosolidale (ma che ve lo dico a fare!) che quest'anno è arrivata, più fresca che mai, alla decima edizione e che ha da sempre un occhio di riguardo al modo di viaggiare ecosostenibile.







Nessun commento:

Posta un commento