mercoledì 29 maggio 2013

iNature, la cover ecocompatibile!

Finalmente il pacchettino è arrivato, è sempre bello aprire pacchetti anche quando si sa già cosa c'è dentro!
Nel mio oggi c'era la mia nuova custodia per l'iPhone, che non è una cover come le altre ma è 100% made in Italy e 100% biodegradabile.

 


Di varie forme e colori, non solo per Iphone, più o meno morbide, decorate o semplici, insomma per tutti i gusti. Io l'ho scelta morbida e verde, che, se non si era capito è il mio colore-fissa del momento.
E' prodotta dalla Biomood, un'azienza marchigiana della provincia di Fermo e si chiama iNature.
La sua ecocompatibilità è stata riconosciuta, certificata e di recente anche premiata (all'estero, ovviamente...)
L'idea è semplice e anche geniale: realizzare oggetti  non solo ecosostenibili ma anche belli, per far sì che diventino di moda e si diffondano sempre più insieme all'idea che tutti dobbiamo far qualcosa per l'ambiente.
Sia la cover che la sua confezione sono totalmente biodegradabili, la confezione, per esempio, che come tutte le sue simili ha un ciclo di vita brevissimo, è realizzata in semplice cartone riciclato e riciclabile, senza parti in plastica che possono far venire dubbi sul suo corretto smaltimento, quindi si può buttare senza paura nella carta; la cover, invece, una volta usurata è addirittura compostabile e si può buttare nell'umido!
Se vi interessa potete trovare la filosofia iNature spiegata, brevemente, qui.

Nessun commento:

Posta un commento