lunedì 16 giugno 2014

Aloe vera: i miei preferiti

Di Aloe vera avevo già parlato in questo post ma in tutt'altri termini.
Di fatto l'argomento mi tocca molto, e dal post si poteva intuire, perché io adoro l'Aloe vera e nel mio beauty ho ben quattro prodotti che la contengono!
Sono prodotti tutti italiani e certificati ICEA - Istituto per la certificazione Etica ed Ambientale - tra l'altro se volete più info riguardo a questo ente così importante potete trovarle qui.


Foto di gruppo :)
Da convintissima sostenitrice del Made in Italy (quello fatto bene!) che cosa potrei fare di meglio se non presentarvi i miei preferiti e chiedervi di segnalarmi i vostri se ne avete?!
Ed ora eccoveli, in ordine di apparizione nel mio beauty :)

Bioearth - Gel d'aloe vera 96% cell renewing
Sono follemente innamorata di questa crema a partire dal suo profumo, passando per la consistenza, fino ad arrivare, ovviamente alla sua efficacia.
E' un prodotto davvero multiuso, infatti quando sono in viaggio la porto sempre. Io la uso come idratante viso&corpo, ottimo d'estate perché freschissimo, come doposole, come dopopuntura e come gel modellante per i capelli. In più ha un rapporto qualità/prezzo incredibile.

Bioearth - Aloeschiuma viso
Sempre dell'azienda di Fornovo di Taro, che non produce solo cosmetici ma anche integratori, uso ormai da tempo questa mousse detergente e struccante e per me è buonissima.
Come detergente non mi secca per niente la pelle e come struccante va bene per togliere un trucco leggero (quindi, per me, il trucco di tutti i giorni)

La Saponaria - Crema viso idratante Aloe vera e argan
L'ho comprata dopo aver provato un campioncino.
E' buonissima ma è una crema estiva per due ragioni: è troppo leggera per i mesi freddi e quando fa freddo ha una consistenza troppo compatta e gelatinosa: non si riesce a prelevarla come si deve e a spalmarla bene. Forse in una confezione  a pompa di quelle airless il problema potrebbe risolversi.
Ripeto, però, è davvero buona e secondo me l'accoppiata argan e aloe è davvero indovinata.

Bjobj - Crema mani aloe
Ultima arrivata, ne adoro il profumo fresco!
Non avevo mai avuto bisogno di una crema mani d'estate ma adesso che curo l'orto a sera mi ci vuole proprio.
In generale non mi piacciono le creme troppo "dolci" e infatti credo che questa la userò anche i prossimi autunno e inverno.

Ecco, queste sono le mie scelte cosmetiche se si parla d'aloe, se volete conoscere le aziende che producono questi prodotti vi basta cliccare sui nomi per andare ai loro siti.
Spero che le mie mini-recensioni possano esservi utili.

Nessun commento:

Posta un commento