mercoledì 11 giugno 2014

Make up primavera/estate - look # 2 - elegante ma veloce

Primavera, tempo di matrimoni, si sa.
Ormai la primavera, però, sta già volgendo in estate e il caldo vero è arrivato, quindi se siete tra quelle che non sopportano il trucco d'estate ma avete un evento importante dovete ridurre al minimo il make up e puntare su qualcosa di semplice ma comunque d'effetto: ciglia extra lunghe e riga di eyeliner, un ombretto duocrome particolare, un rossetto acceso... a seconda dei vostri gusti.
Anche perché, diciamo la verità, una con 35 gradi più che altro sogna, brama, il momento in cui potrà sorseggiarsi il suo bell'aperitivo fresco fresco...
Comunque, per quello che riguarda il make up, ecco la mia proposta.

Eviterei innanzitutto il fondotinta e punterei su una crema colorata, una bb o una cc cream magari con fattore di protezione solare.
Se poi siete fortunate, avete una bella pelle e magari è resa ancora più bella dalla prima abbronzatura il mio consiglio è di metterne poca, ben sfumata, solo al centro del viso.
Io sto provando la nuova CC cream della So' bio etic e per ora mi sta piacendo tanto, più della sorella BB (che però trovo ottima come correttore per le occhiaie!)

So' bio etic CC cream - 01 teint naturel

Per gli occhi ho scelto di abbinare i due colori che vedete in foto, il primo (a sinistra) è Tobacco di Neve Cosmetics, un particolare marrone/verde con riflessi corallo, usato su tutta la palpebra mobile (con moderazione perché è molto pigmentato) e il secondo, da usare come punto luce nell'angolo interno, è Frozen Angel sempre di Neve; sembra scuro ma in realtà, una volta indossato, è moooolto evanescente.

Neve Cosmetics - ombretti Tobacco e Frozen Angel

Su labbra e guance un unico prodotto: il rossetto Intense Crush di Lily Lolo.
Il colore è corallo rosato davvero bello anche come blush!

Lily Lolo - Intense Crush

Sulle ciglia tanto mascara allungante e magari qualche ciglia finta a ciuffetti.
Cosa ne pensate, vi piace?



Nessun commento:

Posta un commento