giovedì 9 ottobre 2014

Crema labbra riparatrice agrumata - Biofficina Toscana

E' rarissimo che io faccia recensioni dedicate, semmai le inserisco in post più articolati e argomentati dove vi racconto più di un prodotto alla volta.
Faccio molto volentieri un'eccezione per la Crema labbra riparatrice agrumata di Biofficina Toscana perché se la merita davvero!
Ho aspettato finora prima di parlarvene perché non mi butto mai in recensioni affrettate: se un prodotto è buono lo si vede nel tempo e non dopo solo pochi giorni - a meno che non si tratti di make up, in quel caso ci si accorge subito della resa - ma adesso che ho messo ben bene alla prova questa meraviglia posso elencarvene tutte le sue doti.

  • Prima di tutto la durata: io l'ho comprata a marzo quando era appena uscita e mi sta finendo proprio in questi giorni. Quindi durata ottima se si considera che la sto usando con costanza anche un paio di volte al giorno (e tra poco scoprirete il perché), insomma ne basta davvero pochissima perché faccia il suo dovere e all'esame durata-quantità-prezzo la promuovo a pieni voti. Io l'ho comprata su Verdealternativa, quando era in offerta lancio, il prezzo pieno è 6,40 € per 15 ml.
  • Secondo punto l'efficacia: appena stesa si presenta per quello che è e quindi una crema bianca e opaca poco dopo però viene assorbita dalle labbra e le lascia morbide e con un bell'effetto mat/vellutato. La sensazione è quella di un'idratazione reale e non solo superficiale. Quindi fa quello che dice? Mantiene le promesse? Io direi proprio di sì.
  • Terza dote extra è l'uso in più che la crema consente e cioè come primer per labbra. Proprio perché lascia le labbra morbide ma opacizzate e non scivolose come quando usiamo il burrocacao è un'ottima base per il rossetto: aiuta a stenderlo meglio e lo fa durare di più.

Eccola mentre pensa intensamente alle nostre labbra!

Biofficina suggerisce di usarla in abbinamento allo scrub  ma devo ammettere che se da un lato il prodotto mi attira dall'altro non so decidermi a prenderlo e provarlo perché lo scrub casalingo zucchero e miele oppure zucchero, miele e limone che faccio ogni tanto mi sembra sufficiente.
Ovviamente sono sempre pronta a ricredermi!
Invece quella che, prima o poi, proverò di sicuro è la crema nella variante Golosa.

In conclusione e prima del voto non vi dirò che questa crema è straordinaria considerato che si tratta di un prodotto ecobio perché per me i cosmetici ecobio sono straordinari punto e basta. Soprattutto quando usati con costanza si percepisce davvero che sono dei prodotti ragionati e non buttati sul mercato per rincorrere la concorrenza...

Quindi il voto è: 9! L'ho comprata perché incuriosita dalla novità e adesso non la lascio più!

P.S. Per evitare di rimanere senza proprio adesso che comincia a far freddo ne ho già una confezione di scorta che mi aspetta... That's amore!












Nessun commento:

Posta un commento